438 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOPOLLICINOIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREGLI UCCELLI vol. 2TUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Fondazione Circolo dei lettori

Totale: 259

Chiara Valerio - Chi dice e chi tace (Sellerio)

Con Luciana Littizzetto nell’ambito di Femminile plurale Vittoria si trasferisce a Scauri negli anni Settanta: distaccata e affabile, accogliente ed evasiva, il paese non la capisce eppure si sente attratto da lei. Quando viene trovata morta nella vasca da bagno, tutti pensano sia stato un incidente. Tutti tranne l’avvocata Lea Russo, che vuole capire come è morta, ma soprattutto chi è stata.

Chi? Che? Cop! - il Climatariano

LifeGate Live Il Climatariano al Circolo dei lettori Giornalisti a confronto sul tema della buona comunicazione con Tommaso Perrone e Ferdinando Cotugno Un dialogo per capire il punto sullo stato dei negoziati per il clima dopo la conferenza numero 28 che si è tenuta a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, lo scorso dicembre. Capire cosa serve per migliorare la comunicazione delle Cop e come si può riformare l’intero sistema del mondo dell’informazione.

Limes + YouTrend - AI, l’intelligence artificiale

Il nuovo appuntamento di La mappa del mondo con Federico Petroni, Giuseppe De Ruvo e Lorenzo Pregliasco a cura di “LIMES” in collaborazione con YouTrend I giornalisti di “LIMES” raccontano il numero di dicembre della rivista di geopolitica: Le intelligenze dell’intelligence.

Stefano Senardi - La musica è un lampo (Fandango)

Con Manuel Agnelli e Luca Dondoni La musica ha folgorato sin dall’infanzia la vita del discografico, che qui restituisce la vicenda politica degli anni ‘70, gli echi degli anni di piombo e le atmosfere più gioiose e rilassate degli ‘80 attraverso le amicizie, i ricordi, le sorprese e tantissimi flashback.

L'arte supera tutte le barriere - La scuola che vorrei #3

Con Antonella Accardi Benedettini, Francesco Canale in arte “Anima blu”, Giovanni Ferrero e Alberta Mazzola, modera Fabrizio Vespa Può l’arte essere un mezzo per abbattere le barriere che ci circondano? Cosa significa inclusività nella scuola e cosa ne pensano i ragazzi e le ragazze?

Guendalina Sibona - Un passo in più (Solferino)

Con Simone Bobbio Il Tor des Glaciers è un cammino dove i giorni e le notti non esistono e il tempo scorre in una dimensione sospesa. Un viaggio, più che una gara, fatto di panorami sconfinati, incontri fugaci e profonde amicizie, di piatti di polenta e crackers, di infiammazioni ai tendini e vesciche sotto i piedi, del desiderio di esplorare e di scoprire sempre un nuovo orizzonte.

Paolo Borzacchiello - Chiedi bene e ti sarà dato (Mondadori)

Con Francesca Angeleri partner Reale Mutua Un esperto di intelligenza linguistica suggerisce le domande in grado di scardinare gli schemi mentali a cui siamo abituati e di cambiare il corso dei pensieri, per sviluppare nuovi punti di vista e visioni. E aprire così mondi diversi che conducono verso la realizzazione dei più alti desideri.

Andrea Delogu - Vanity Fair al Circolo dei lettori

“Vanity Fair” arriva al Circolo dei lettori: un appuntamento al mese, per incontrare vis-à-vis i protagonisti e le protagoniste del magazine. Il terzo incontro è con Andrea Delogu, intervistata da Stefania Saltalamacchia. Conduttrice televisiva e radiofonica, attrice e scrittrice, Delogu è in scena con il suo spettacolo 40 e sto. Parlerà del rapporto fra fiction e non fiction, e del suo ultimo romanzo, Contrappasso (HarperCollins), riflessione sul rapporto tra uomini e ambiente.

Zerocalcare - Enciclopedia calcarea (bao)

Credete di sapere tutto sui personaggi del mondo di Zerocalcare? Mettetevi alla prova con questo volume, in cui sono svelati i retroscena che hanno portato alla creazione e alla definizione dei caratteri di quasi tutti i protagonisti dei suoi fumetti. Un vademecum prezioso e approfondito per capire la psicologia del narratore e dei narrati.

Massimo Recalcati - Jacques Lacan (Feltrinelli)

Al centro di questo lavoro c’è un Lacan preso nella complessità labirintica della sua opera, che non investe solo i concetti e la pratica della psicoanalisi ma eredita i grandi temi del Novecento: il problema del soggetto, la struttura del linguaggio, il rapporto tra differenza e ripetizione, libertà e destino, corpo e parola, dispositivi di assoggettamento e processi di soggettivazione, funzione del significante e marchi della lettera, desiderio e godimento.